Opto Engineering pone la massima attenzione al controllo qualità dei suoi prodotti, utilizzando avanzati e specifici strumenti di test. Le lenti che consegniamo rispondono (o superano) al 100% le specifiche dichiarate, grazie i nostri sistemi di controllo.
Ogni lente viene esaminata da un operatore specializzato che ne verifica i principali parametri ottici, combinando rigorose procedure di laboratorio con un'esperta manualità artigianale, fondamentale per i controlli ottici di precisione.
Le nostre lenti telecentriche e gli illuminatori collimati vengono forniti assieme al proprio test report ottico che dimostra la conformità alle specifiche: ingrandimento, distorsione radiale e trapezoidale, telecentricità e risoluzione. Le immagini campione acquisite da ciascuna lente vengono conservate, in modo da tracciare facilmente qualsiasi problema dovesse insorgere.
Opto Engineering pone la massima attenzione al controllo qualità, investendo costantemente nello sviluppo di strumentazione di controllo e formazione del personale: a oggi non abbiamo ricevuto alcuna lamentela circa la qualità ottica dei nostri prodotti.
Opto Engineering ha sviluppato procedure di controllo affidabili per la qualità, unitamente a strumenti di precisione pensati per le ottiche bi-telecentriche: oltre alla dotazione standard per il controllo qualità abbiamo infatti progettato e sviluppato uno speciale banco per i test ottici, ideale per la misura e l'analisi dei parametri ottici.
Utilizzando questi sistemi siamo in grado di affrontare progetti particolarmente complessi, in cui viene richiesta l'assoluta conformità ai requisiti e la misurazione scientifica di insoliti parametri ottici.