Opto Engineering® ha affrontato il 2021 con una nuova forza, un’energia generata dalla riorganizzazione interna e dalla condivisione di nuovi valori aziendali: impegno, coraggio ed onestà intellettuale.
Insieme alla ridefinizione di visione e missione, infatti, Opto Engineering® ha riunito tutti i suoi collaboratori durante la Giornata dei Valori, tenutasi il 15 settembre nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale di Mantova.
Durante la giornata, il Presidente Claudio Sedazzari ha presentato i nuovi valori e il nuovo assetto aziendale con i quali Opto Engineering si prepara a vincere le sfide del futuro e portare in alto la bandiera imprenditoriale italiana nel mondo.
Inoltre, Francesco Morace, sociologo e saggista nonché fondatore del Future Concept LAB, ha presentato il suo ultimo progetto “L’Alfabeto della Rinascita” raccontando perchè Opto Engineering® è stata scelta tra le 26 aziende Italiane che costituiscono la spina dorsale dell’Italia che produce eccellenza al fianco di nomi importanti quali Alessi, Berlucchi, Cosberg, Dallara, Expert, Fastweb, Granarolo, Herno, Inglesina, Jacuzzi, Kartell, Lago, Melinda, Nexi, Pedrollo, QC Terme, Rotaliana, Sofidel, Treccani, Unione Nazionale Consumatori, VéGé, Würth, Yomo, AideXa e Zanotta.
Il 2021 è stato anche l’anno del consolidamento economico di Opto Engineering®, con risultati finanziari mai raggiunti in precedenza che hanno consentito l’avvio di progetti importanti come, ad esempio, la realizzazione della nuova sede mantovana dell’azienda: un vero e proprio polo tecnologico all’avanguardia, in cui verranno pensate, testate e realizzate le tecnologie di imaging più innovative al mondo.
Innovazione, eccellenza e sostenibilità costituiranno il nucleo della poetica di sviluppo futuro del marchio Opto Engineering®. Impegno, coraggio e onestà intellettuale saranno i valori guida di questo viaggio fantastico verso il domani la cui prima tappa è costituita dall’anniversario dei 20 anni dell’azienda: 2002-2022, 20 anni di Opto Engineering®.
PODCAST L’ALFABETO DELLA RINASCITA
O come Opto Engineering® con Claudio Sedazzari
