Mantova, 04 maggio 2016. Opto Engineering - OPTICAL IMAGING TECHNOLOGIES ha annunciato oggi che la serie CORE è stata premiata dai giudici del programma annuale Vision Systems Design Innovators Awards. La giuria era composta da noti esperti provenienti da aziende appartenenti sia all'ambito dell'integrazione di sistemi sia all'ambito degli utenti finali.
Opto Engineering ha ricevuto il premio di livello ORO.
La serie CORE comprende obiettivi telecentrici e illuminatori. Grazie al loro design, in attesa di essere brevettato a livello internazionale, questi componenti hanno un’altezza inferiore del 70% rispetto ad altre soluzioni. Offrono eccellenti prestazioni ottiche in spazi molto ridotti, consentendo di produrre macchine di misurazione compatte, con minori costi di produzione, trasporto e stoccaggio.
Alan Bergstein, editore di Vision Systems Design ha dichiarato ""Questo prestigioso programma consente a Vision Systems Design di premiare i prodotti e i servizi più innovativi nel settore della visione artificiale e dell'elaborazione dell’immagine. I premi conferiti nel 2016 sono rappresentativi delle aziende che stanno esercitando un forte impatto in questo settore.""
Gli Innovators Awards vengono conferiti sulla base dei seguenti criteri:
- Originalità
- Innovazione
- Impatto sui progettisti, integratori di sistemi e utenti finali
- Adempimento di un’esigenza del mercato non ancora soddisfatta
- Sfruttamento di una nuova tecnologia
I 2016 Visions Systems Design Innovators Awards Honorees vengono pubblicati nel numero di giugno della rivista Vision Systems Design e sul sito vision-systems.com.
Vision Systems Design
Pubblicata dal 1996, Vision Systems Design è una risorsa globale per ingegneri, responsabili di ingegneria e integratori di sistemi. La rivista fornisce una panoramica globale completa delle tecnologie legate ai sistemi di visione artificiale, delle loro applicazioni e dei relativi mercati. La rivista Vision Systems Design, il sito web (www.vision-systems.com), la newsletter e i webcast analizzano e offrono una panoramica delle ultime tecnologie, tendenze e sviluppi del settore della visione artificiale e dell’elaborazione di immagini a livello mondiale.
Il programma Vision Systems Design 2016 Innovators Awards
Il programma Vision Systems Design 2016 Innovators Awards premia i prodotti e i servizi più innovativi nel settore settore della visione artificiale e dell’elaborazione di immagini. I premi sono stati conferiti in occasione del Vision Show 2016, tenutosi a Boston, Stati Uniti. I criteri impiegati per la stesura della classifica degli Innovators Awards comprendono: originalità; innovazione; impatto sui progettisti, integratori di sistemi e utenti finali; adempimento di un’esigenza del mercato non ancora soddisfatta; sfruttamento di una nuova tecnologia e incremento della produttività.
continua a leggere...