Il supporto meccanico della sonda per metrologia CMHORBCR048 è pensato per il montaggio do obiettivi TCCRxx048 e illuminatori LTCLCR048-x su robot con carico utile di 4kg o superiore. è compatibile con flange per robot del tipo ISO 9409-1-31/5 (4 fori M5 su 31,5 mm di diametro). Questo tipo di flangia è comunemente usata in robot di piccole o medie dimensioni, quali Mitsubishi, Epson, KUKA, Denso, Fanuc e altri.
Su richiesta, è possibile progettare supporti meccanici personalizzati, adatti a obiettivi telecentrici CORE più grandi, con campo inquadrato fino a 97 mm o con un diverso tipo di flangia.
Le sonde ottiche robotiche CORE possono essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni di misurazione e ispezione in cui le ottiche telecentriche risultino essere vantaggiose ma difficili da integrare causa a causa delle loro dimensioni.
Ad esempio, la misurazione di parti metalliche lucide con ottiche non telecentriche è molto impegnativa, a causa dei riflessi di luce dalla superficie del metallo che causano letture errate.
Spesso, pezzi fragili o di forma complessa non possono essere ispezionati su un nastro trasportatore e devono essere controllati da un braccio robotizzato costretto a muoversi in spazi ristretti.
Le sonde ottiche di misurazione CORE consentono di ovviare al problema della dimensione dei banchi telecentrici classici, consentendo di combinare il movimento robotico e le ottiche telecentriche, al fine di ispezionare e misurare in modo preciso pezzi complessi.